Un cane in gabbia è una sconfitta per tutta la società. Adottarne uno, evitando di spendere fior di quattrini in un negozio o in un allevamento, è un gesto nobile che senza dubbio rende felice chi lo compie.
Sono circa 65 i cani di ogni taglia, razza ed età ospitati, per conto del comune di Piana di Monte Verna, presso il canile
PETS BOARDING HOUSE S.A.S
sito in località Midonna in Pontelatone (CE).
La vita in canile per un cane equivale a una vita in carcere per un uomo, con la differenza, non da poco, che i cani che finiscono dietro le sbarre sono sempre innocenti.
Basta poco per salvarli e per questo l’Amministrazione comunale di Piana di Monte Verna, propone l’iniziativa
“ ADOTTA UN CANE ANCHE TU”.
Adottando un cane, infatti, puoi chiedere l’incentivo messo a disposizione dal Comune, corrispondente in € 200.00 per quattro anni oppure, in alternativa, una convenzione gratuita per quattro anni con struttura ambulatoriale autorizzata (come da Regolamento Comunale).
Adottare un cane è un impegno che non va preso alla leggera ma, allo stesso tempo, restituisce una quantità di benefici assolutamente non paragonabili agli sforzi profusi: il cane non è un giocattolo ma un essere vivente dotato di grande intelligenza e di una smisurata capacità di amare.
L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale ha un triplice scopo:
1) Restituire la libertà ai tanti cani trovatelli;
2) Alleggerire i costi di gestione del Canile Comunale in maniera tale da avere effetti benefici sulle casse Comunali;
3) Versare un contributo a tutti coloro i quali compieranno questo grande gesto d’amore.
DIAMO UNA CASA AI CANI TROVATELLI ED AIUTIAMO IL COMUNE A GARANTIRE LORO UNA VITA SERENA
Per completare l'adozione, l'adottante deve produrre al canile una fotocopia del proprio codice fiscale e di un documento di identità valido.
Per tutte le altre informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio di Polizia Municipale del Comune di Piana di Monte Verna
Tel. e Fax: 0823.861.615
E-mail: Poliziamunicipale@monteverna.it