Fondo Microcredito FSE Campania "Piccoli Comuni PICO"

Incentivi previsti per soggetti in condizione di svantaggio economico

Data:

11 agosto 2023

Descrizione

L’operazione Fondo Microcredito FSE è rivolta ai soggetti in condizione di svantaggio economico, sociale e occupazionale, giovani, donne, immigrati, disoccupati, lavoratori in mobilità, in CIG ordinaria e straordinaria, in coerenza con gli obiettivi del POR FSE 2007-2013 della Regione Campania.

I beneficiari degli incentivi previsti dal Fondo sono le imprese  o costituite (anche tramite spin-off) aventi sede operativa nei territori decostituendei Comuni il cui PICO è stato approvato nella Fase I e composte da: disoccupati, inoccupati, inattivi, lavoratori in CIGO, CIGS e mobilità, con una specifica attenzione ai giovani, ai disoccupati di lunga durata, donne, studenti e agli immigrati.

Le domande di accesso al Fondo “MICROCREDITO PICCOLI COMUNI CAMPANI-FSE” possono essere presentate a decorrere dalle ore 9.00 a.m. del 2 marzo 2015 alle ore 12 a.m. del 23 marzo 2015.

Dalle ore 9.00 a.m. del 23 febbraio 2015, i soggetti interessati potranno iniziare a registrarsi,
 senza però la possibilità di precompilare la domanda.

I soggetti interessati presenteranno, a pena di esclusione, la domanda in formato elettronico, il cui modulo, da compilare on line, verrà reso disponibile sui siti internet della Regione Campania (www.fse.regione.campania.it) e di Sviluppo Campania S.p.A. (www.sviluppocampania.it) ed a cura dei Comuni i cui PICO sono stati approvati, sui relativi siti web istituzionali.

Entro i successivi 7 giorni lavorativi la domanda, con allegata tutta la documentazione richiesta:

- Scheda Progetto;
- dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (con allegata copia del documento di identità e del codice fiscale del dichiarante e dei soci) attestanti il possesso dei requisiti richiesti;
- preventivi dei beni d’investimento da acquistare, specificando per i beni in leasing le caratteristiche del contratto.

Per le sole imprese costituite (oltre alla documentazione sopra indicata) si dovrà presentare:

- atto costitutivo e statuto;
- dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la vigenza dell’impresa con allegata copia del documento di identità e del codice fiscale del dichiarante e dei soci;
- bilanci o dichiarazioni dei redditi presentate dall'impresa negli ultimi due anni;
- copia titolo disponibilità dell’immobile sede dell’attività;

La domanda, datata e firmata, dovrà essere inviata a pena di esclusione (attraverso mezzi atti a comprovarne l’effettivo ricevimento da parte del destinatario) al seguente indirizzo:
Fondo "MICROCREDITO PICCOLI COMUNI CAMPANI - FSE"
c/o Sviluppo Campania S.p.A.
Area ASI Marcianise Sud
81025 - Marcianise (CE).

Le domande pervenute incomplete si intenderanno decadute e Sviluppo Campania S.p.A. ne darà tempestiva comunicazione, con raccomandata A/R o tramite propria posta elettronica certificata (PEC), ai Soggetti Proponenti, che sono obbligati ad indicare un indirizzo PEC nella presentazione della domanda.

Link utili:

Area Amministrativa