COMUNE DI PIANA DI MONTE VERNNA (CE)
Provincia di Caserta – Area Tecnica
Via Laurelli 27 – 81013 Piana Di Monte Verna – tel. 0823-861224 www.comune.pianadimonteverna.ce.it protocollo@pec.monteverna.it
Prot.639 del 3/2/2026
Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Piana di Monte Verna, geom. Pietro Montone,
rende noto
che con nota pervenuta al protocollo generale in data 18/11/2025 riportante cron. n.7483, è stata presenta istanza ai sensi del D.Lgs. 16/07/2020 n. 76, modificato dalla legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120 e ss.mm.ii, per l'installazione e la gestione di una stazione di ricarica veicoli elettrici come di seguito specificato:
Richiedente: Enel X Way Italia srl.
Oggetto: Manifestazione di interesse
Numero di infrastrutture di ricarica 40 kW: 2
Numero di punti di ricarica : 2
Durata: 10 anni
Dato atto che la suddetta istanza ha natura di mera manifestazione di interesse e che l’Amministrazione comunale, in attuazione dei principi di trasparenza, imparzialità, parità di trattamento e massima partecipazione, ritiene necessario verificare l’eventuale interesse di altri operatori economici del settore,
si precisa che il presente avviso è pubblicato esclusivamente al fine di consentire a chiunque vi abbia interesse di presentare analoga istanza per l’installazione e la gestione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, senza che dalla presentazione della richiesta da parte del soggetto istante derivi alcun diritto di priorità, prelazione o vantaggio competitivo.
Il presente avviso sarà pubblicato sulla pagina Web del Comune di Piana di Monte Verna per la durata di 15 giorni consecutivi;
Eventuali istanze di installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici dovranno essere recapitate via pec all'indirizzo istituzionale del Comune di Piana di Monte Verna protocollo@pec.monteverna.it entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito web comunale.
Decorsi 15 giorni il Comune di Piana di Monte Verna, potrà procedere, previa verifica della documentazione e delle condizioni necessarie, al rilascio dell'autorizzazione all'installazione alla richiedente Enel X Way Italia srl;
Si precisa che, come previsto dalla normativa vigente, nel caso in cui più soggetti presentino istanza e il rilascio dell'autorizzazione non sia possibile ovvero compatibile con la programmazione degli spazi pubblici destinati alla ricarica dei veicoli elettrici adottata dal Comune, l'ottenimento della medesima autorizzazione avverrà all'esito di una procedura valutativa trasparente nel rispetto dei principi di imparzialità, parità di trattamento e non discriminazione tra operatori.
Si rende noto che il responsabile del Procedimento è il responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Piana di Monte Verna geom. Pietro Montone.
La presente pubblicazione costituisce comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dell'art. 8, comma 3 della L. 241/1990.
Piana di Monte Verna, data di pubblicazione.
Il Responsabile Ufficio Tecnico geom. Pietro Montone