Ufficio Servizi al Cittadino

L'Ufficio si occupa della gestione dei servizi demografici, dell’anagrafe, dello stato civile, sportelli al cittadino - Front office e servizi online, Ufficio Relazioni con il Pubblico

Competenze

L'Ufficio svolge un ruolo cruciale nella gestione e nell'elaborazione di dati relativi alla popolazione residente. 

Anagrafe della Popolazione:
   - Registrazione e aggiornamento degli atti di nascita, matrimonio e morte.
   - Gestione dell'anagrafe della popolazione residente, inclusi cambi di residenza e variazioni anagrafiche.

Censimenti e Statistiche Demografiche:
   - Partecipazione all'organizzazione di censimenti periodici.
   - Raccolta, elaborazione e diffusione di statistiche demografiche sulla popolazione locale.

Elettorato:
   - Mantenimento e aggiornamento delle liste elettorali.
   - Coordinamento delle attività legate alle elezioni locali, regionali e nazionali.

Servizi di Stato Civile
   - Rilascio di certificati e attestazioni relative agli atti di stato civile.
   - Gestione delle pratiche di cittadinanza e naturalizzazione.

Residenza e Domicilio
   - Registrazione e aggiornamento delle informazioni relative alla residenza e al domicilio dei cittadini.

Leva
- Certificati e attestati di leva militare

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Amministrativa

Piazza Municipio, 1, Piana di Monte Verna

Telefono: 082 3861224
Pec: protocollo@pec.monteverna.it

Responsabile

Antonio Bencivenga

Responsabile d'Area

Persone

Antonio Bencivenga

Responsabile d'Area

Natasha Tiziana Gaudelli

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Piana di Monte Verna

Piazza Municipio, 1, Piana di Monte Verna

Telefono: 082 3861224
Pec: protocollo@pec.monteverna.it

Contatti

  • Telefono: 0823 861224
  • Email: servizidemografici@monteverna.it

Pagina aggiornata il 30/07/2024